Via Montecolombo 32, Sirolo (AN)    Info e prenotazioni: +39 338 4022993 - info@allependicidelconero.it

Sirolo e le spiagge

Sirolo, nobile paesino denominato “Perla dell’Adriatico”, è noto per le sue spiagge bianchissime, il suo mare limpido e le sue insenature mozzafiato.

Sorge nel cuore del Parco del Conero e da molti anni è premiato con la Bandiera Blu d’Europa che ha meritato per la limpidezza delle sue spiagge e la qualità dei suoi servizi.

La piazzetta, centro di ritrovo mondano ed elegante, si affaccia su un balcone panoramico a strapiombo sul mare.

Bar e ristoranti sono numerosi ed alla portata di tutti: dalla sfiziosa “nouvelle cousine” fino alla classica “padellata del Conero”, Sirolo riuscirà a deliziare con i suoi prodotti anche il palato più fine.

Spiaggia Urbani

Una incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, incastonata fra una grotta e un’alta rupe protetta da una barriera semicircolare di scogli. L’odore pungente dei pini, l’arenile vasto e attrezzato con stabilimeti balneari e ristorantini, le acque pulite, fanno di questa baia un angolo unico.

Spiaggia dei Sassi Neri e San Michele

Le due spiagge sono poste una accanto all’altra separate da un tratto di costa a falesia. San Michele è una spiaggia bianchissima, vasta e ventilata. Mozzafiato è la vista delle rocce a picco sul mare. E’ attrezzata con ombrelloni e punti di ristoro. Raggiungibile a piedi o col bus privato dello stabilimento “Da Silvio” con cui siamo convenzionati (servizio transfer gratuito dal B&B alla spiaggia).

Spiaggia delle Due Sorelle

Simbolo della Riviera del Conero, così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare, è la prima spiaggetta bianca del fianco sud del monte Conero. Poichè è raggiungibile solo via mare o tramite un ripido sentiero, questo tratto di costa si presenta ancora selvaggio e incontaminato: nessun tipo di servizio è presente.

Spiaggia dei Lavi

Una bancata di scogli lisci che dal bosco degradano sul mare. Un luogo dove rilassarsi e contemplare l’ acqua cristallina.