Via Montecolombo 32, Sirolo (AN)    Info e prenotazioni: +39 338 4022993 - info@allependicidelconero.it

Dicono di noi

“The golden standard in B&B”
This a exceptional B&B at a super location just outside Sirolo offering spacious and spotless rooms with very good beds and a world class breakfast. The house is set in a huge lush garden overseeing the Adriatic Sea. The host and hostess are very friendly, show great hospitality and offer very good local advise on the region. A place to return to again and again.

“A lovely experience!”
We stayed with here for 2 nights in June and were delighted with all aspects of this beautiful place. Claudia and her family were extremely friendly and warm and we immediately felt very comfortable in our beautifully appointed room. Breakfast was made memorable because in addition to choosing between two beautiful cakes, Claudia also offered us the option of a savory menu choice. In addition to helping us with a restaurant recommendation, Claudia also went out of her way to try and help me locate a specific item I was hunting for. All in all, I can’t recommend this lovely place enough and will absolutely stay here again when I’m visiting the area.

“Alle pendici del Conero – una vera perla”
Io e mio marito Stefano abbiamo trascorso il ponte del 1 Maggio (dal 1 al 5) Alle Pendici del Conero. Non basterebbe lo spazio a disposizione per descrivere questa struttura per le tante belle cose da dire. Cercherò comunque di riassumere le cose più importanti affinché possa aiutare i lettori nella scelta.
La struttura si trova in una posizione strategica; da qui si ha una fantastica vista su Sirolo e sul mare e in poco tempo si ha la possibilità di raggiungere diverse mete: il Monte Conero, Numana, Porto Recanati, Loreto, Camerano, Osimo, Offagna e tanti altri bei posti. La struttura è stata ristrutturata in maniera esemplare ed è curata nei minimi particolari (sia l’interno che l’esterno). Le camere sono impeccabili, niente è lasciato al caso. La pulizia è davvero al top.
Parcheggio interno. Gli ospiti vengono dotati di telecomando per l’apertura del cancello automatico in modo di poter andare e venire in perfetta autonomia.
Al vostro arrivo vi accoglierà la vera perla di questo B&B Claudia, la proprietaria. Vi accoglierà come se foste di famiglia e sarà contenta di darvi suggerimenti e consigli per qualsiasi vostra richiesta e/o esigenza.
Un bel giardino curato vi potrà dare la possibilità di leggere tranquillamente un bel libro, di prendere il sole oppure di godere semplicemente della pace che si respira tutto attorno.
Al mattino vi aspetteranno deliziose e abbondanti colazioni. Torte fatte in casa da Claudia ma se preferite anche toast e uova con bacon, succhi di frutta, the, caffè, cappuccino. Ogni desiderio verrà esaudito.
Io e mio marito ci siamo trovati davvero bene e consigliamo a tutti di scegliere Alle Pendici del Conero. Sicuramente vi rimarrà nel cuore come è successo a noi e sicuramente troverete voi tante altre belle cose da raccontare di questo B&B.
Cristina & Stefano

“Che meraviglia!!!!”
Tutto perfetto, proprio tutto. La struttura è davvero bella, il giardino intorno curatissimo, le stanze tutte ampie e arredate con gusto. La terrazza con poltrone e amache dalla quale si può vedere il mare e mozzafiato. In più il parcheggio interno, ed il parcheggio sempre disponibile in paese ne aumentano la comodità. La cosa che però fa la vera differenza e’ Claudia, donna meravigliosa e padrona di casa divina con una capacità innata di far sentire le persone a proprio agio. Claudia si prende cura di tutti i suoi ospiti fino dal mattino, preparando dolci che mi hanno fatto letteralmente impazzire. Di solito non mi dilungo così tanto, ma questo posto lo merita. Lo consiglio davvero a tutti, sarà un’esperienza che non potete scordare. Io sto già pensando a quando tornare :)

“Der perfekte Urlaub – wo? Im B&B Alle Pendici del Conero :-)”
Das B&B liegt etwas außerhalb von Sirolo. Mit dem Auto ca. 5 Minuten. Das tolle Steinhaus ist umgeben von einem großen Garten. Überall blüht es und die Aussicht aufs Meer ist wunderbar. Claudia ist eine perfekte Gastgeberin. Wir haben uns von der ersten Sekunde an sehr wohl und aufgehoben gefühlt. Begrüßt wurden wir mit einem Espresso und einem leckeren Stück selbstgemachten Kuchen:-) Die Zimmer sind neu, sauber und geschmackvoll eingerichtet. Wir haben im lilalen Zimmer übe5 su 5 stellernachtet. Alle Zimmer haben Internetverbindung. Das Frühstück wird auf der Veranda serviert – selbstgemachte Leckereien, eine Gastgeberin die einen schon am frühen Morgen verwöhnt und Blick aufs Meer – was will man mehr im Urlaub. @Claudia: vielen lieben Dank für die wundervollen Tage. Wir kommen definitiv wieder und bis dahin können wir hoffentlich auch besser Spanisch:-) Muchas gracias por todo. Muchos saludos

“Il Paradiso …..esiste !”
Il Paradiso esiste e non è poi così tanto lontano …..basta seguire la freccia Monte Conero girare a sinistra e fermarsi davanti ad un grande cancello bianco con accanto la scritta alle pendici del conero, appena il cancello si apre non puoi far altro che esclamare la parola …strepitoso. ..( ovviamente pronunciato con dizione latina della padrona di casa ….Claudia ). Ci siamo sentiti come a casa una sensazione bellissima che è frutto dell amore e della passione che ci mette la padrona di casa. Ti svegli la mattina dopo aver riposato in una stupenda camera confortevole , curata in ogni minimo particolare ,ti dirigi verso il gran porticato che da’ sulle campagne ornate da ulivi ed alberi da frutta ove non può mancare una incantevole vista sul mare.Nella aria una piacevolissima brezza marina che non riesce però a sopraffarre quel gradevolissimo profumo di torte appena sfornate da Claudia.L ambiente sin da subito è accogliente, gli ospiti che abbiamo avuto il piacere di incontrare nel nostro percorso in quel momento ridono e scherzano tra loro, però dopo pochi minuti ti rendi subito conto che chi alimenta tutta questa allegria si chiama CLAUDIA.
Claudia una donna innamorata della vita, della sua famiglia e del suo lavoro che ci ha regalato una settimana da sogno , tutta da vivere.La sua essenza femminile pervade l ambiente dove si muove e con allegria, buon umore, magnetismo, intelligenza, energia e non come ultima dote l’educazione che come direbbe Nelson Mandela “è la più potente arma che si possa avere per cambiare il Mondo”. Grazie Claudia. ….grazie per tanti motivi, soprattutto per quelle cose che nella vita non si possono acquistare ma che hanno un prezzo smisurato, LA TUA UMANITA’ che ci ha fatto emozionare.
FABIO & BABY
Ps: Un avviso importante per tutti i viaggiatori …..non potete assolutamente perdervi questo angolo di Paradiso.

“Ottima Location”
Appena varcato l’ingresso , siamo rimasti colpiti positivamente da tutto ciò che ci circondava .. Giardino immenso e ben curato , vista panoramica super , una casa in pietra bianca davvero bella . L’accoglienza di Claudia … gentile e premurosa tanto da farti sentire quasi a casa . Camere luminose , spaziose , ben curate e soprattutto pulitissime . Colazione eccellente , sia dolce che salato . Una struttura davvero molto bella , con tutti i comfort .
Claudia , un’eccellente padrona di casa , sempre pronta a soddisfare qualsiasi richiesta , brava nel saper consigliare sia i posti da visitare nelle zone limitrofe cosi come nel saper consigliare ristoranti dove poter mangiare bene (pesce e/o carne ) .
Che dire …. Vi consiglio VIVAMENTE di trascorrere un week end e/o una vacanza!
Noi sicuramente ritorneremo !!! W Claudia, le sue crostate, le sue brioches, le sue torte salate e le sue uova strapazzate !!!

“Tre giorni che ci rimarranno nel cuore…”
Siamo appena rientrati dopo 3 notti in qs b&b…che dire?? A parte il tempo che nn ci è stato per niente favorevole, siamo stati molto molto bene….le stanze sono molto accoglienti e arredate finemente… pulizia ottima…bellissimo, davvero…il panorama poi è splendido!! Quello ke però fa la differenza è la presenza di una persona così accogliente e gentile come a fatica si trovano nei vari alberghi…Claudia…sei una persona ke rimane dentro…GRAZIE!!GRAZIE di cuore per averci coccolati e per averci trattati come una dolcissima mamma!!! Mia figlia Alessia mi ha appena detto:”Claudia mi resterà per sempre qui… (nel cuore)…” ed è la stessa sensazione ke abbiamo noi!! Spero vivamente di riuscire a tornarci…se la ale comprerà quel benedetto salvadanaio!!!!! Un bacione a Veronica ed uno a Zoe!!!!!!!

“Tres minutos para decir TE QUIERO!”
Tanto ci vuole, ben 3 minuti, per affezionarsi a questo lembo di Conero (e di Italia) che non t’aspetti. Tanto merito e’ della padrona di casa che si rivela da subito una persona (e una femmina) di spessore clamoroso. Da Barranquilla a Sirolo, 10.000 km polverizzati in un salto acrobatico, ti dispensa consigli per addolcirti la vacanza, ti parla con gli occhi in un linguaggio desueto, dalle cadenze ispaniche, con una musica che colpisce dritto al cuore. Non credevo a tutti quei complimenti solo per lei, affidati alla rete, li pensavo un tantino esagerati. Ora devo ammettere. E’ una donna addirittura spietata nell’amore che mette nel suo lavoro e nelle torte calde del mattino, sempre farcite col sorriso che e’ un compendio del calore e dei colori irresistibili del Caribe. Personaggio al limite del surreale immaginifico, per dirlo alla Gabo, e sembra uscire con forza autentica da una delle sue pagine piu’ belle. Pare non abbia studiato all’alberghiera di nessun dove, non ha titoli da esporre ma solo quel talento oramai introvabile nei nostri percorsi quotidiani di vacanzieri distratti: la spontaneita’ radiosa e impetuosa di un fiume in piena finalizzata unicamente al benessere dell’ospite di turno. Risultato? Ti strappa l’amicizia senza neppur vagamente osare chiederla e questo, amici viandanti, non si impara in nessun libro di scuola ma solo nei sentieri polverosi della vita. Per il resto non voglio ripetere concetti gia’ espressi da altri ospiti, dico solo che e’ tutto fin troppo vero. Per verificarlo, col rischio fatale di arricchire i sensi e il cuore, bisogna fare lo sforzo di venire fino quassu’ e lasciarsi cullare da queste pendici, da Claudia e dal suo microcosmo di bellezze. Sempre caro mi fu quest’ermo Conero…! Un abracito y un besito. Roberto e Flavia P.S. Distillo l’ultimo pensiero per quel viaggiatore indignato per la mancata colazione: “Caro amico, la prossima volta che decidi di muoverti da casa…..per favore, …..dai, ripensaci. GRAZIE. Firmato: Il Mondo.

“Tutto perfetto”
Immaginate una casa ristrutturata egregiamente e posta su una dolce collina con vista mare, il tutto circondato dalla natura rigogliosa del Conero. Questo è il b&b di Claudia, la gentilissima e sempre disponibile padrona di casa, che prepara fantastiche colazioni dolci-salate da degustare mentre il riflesso del sole, che sorge dal mare, ti abbaglia. Siamo rimasti solo 2 notti in una bellissima quadrupla color lilla, ma torneremo sicuramente: la pulizia è accurata e le dritte per i ristoranti serali sono risultate tutte perfette. Da non sottovalutare l’eventuale parcheggio gratuito in paese dove poter lasciare la macchina per scendere a piedi nella bellissima spiaggia di San Michele. Ho apprezzato molto anche la tortina del mattino con candela per festeggiare il mio compleanno! Queste sono le attenzioni di una perfetta ospite, che non si dimenticano. A presto da tutta la mia famiglia.

“Un luogo del cuore”
Io e la mia famiglia siamo apperna rientrati a casa dopo ben due settimane trascorse “Alle pendici del Conero” e da due giorni penso a cosa potrei aggiungere a quanto già scritto dagli altri ospiti di questo incantevole B&B.
Straordinaria la posizione, comoda per le spiagge più belle e anche per visitare il magnifico entroterra.
Impagabile la vista che si gode dal giardino curatissimo.
Sapiente la ristrutturazione del casale, nel pieno rispetto dei vincoli paesaggistici.
Di un raro lindore le camere nuovissime ed i bagni.
Golosa la colazione servita all’aperto nei giorni di sole.
Ma di tutto questo è già stato scritto da molti. E allora penso che ciò che rende questo B&B diverso dagli altri e ne fa per gli ospiti un “luogo del cuore” è qualcosa che si chiama GRAZIA. Ecco, è questo ingrediente rarissimo che lo rende speciale … C’è grazia ovunque: nella scelta dei colori, negli arredi, negli accostamenti dei fiori delle aiuole, nel modo in cui è apparecchiata la tavola e sono presentati i famosi dolci della padrona di casa. C’è una grazia straordinaria, innata e sapiente, in Claudia e nel suo sorriso, nel suo accogliere gli ospiti come se fossero attesi da sempre. Un calore che non è mai invadente ma che ti avvolge e ti fa sentire bene.
Raramente sono tornata da un viaggio con una tale malinconia!
Un’ultima cosa: per chi ne ha la possibilità, varrebbe la pena di sostare “Alle pendici del Conero” anche in altri periodi dell’anno, diversi dall’estate. E’ infatti un’ottima base per conoscere una Regione ricca di storia e di cultura, godibilissima in ogni stagione.
Un bacio speciale a Claudia e alla piccola Veronica!
Lidia, Marco, Edoardo ed Emma Sofia.

“Самое лучшее место для отдыха”
Все-таки здорово, когда в гостях так же хорошо, как дома, а может даже и лучше. Наше знакомство с Клаудией произошло в июне. Только представьте: лето, уютная вилла, зеленая лужайка и очень обаятельная хозяйка. Нам понравилось абсолютно все. Совершенно новый номер, больше похожий на комнату в загородном домике, наивкуснейшие сладости, приготовленные хозяйкой на завтрак, прекрасный вид с террасы и море обаяния и гостеприимства от Клаудии. Она всегда подскажет, где пляж лучше, в каком ресторане вкусно готовят, и что сделать, чтобы не обгореть на солнце. Пять с плюсом и респект! Всем советую погостить у Клаудии.
Begemosha